Translate

Cerca nel blog

lunedì 22 agosto 2011

Libri

L'anno scorso su un post di Claudia http://www.lacasanellaprateria.com/2010/03/roger-hargraeaves-e-i-suoi-mr-men/
ho visto una serie di libricini scritti da Roger Hargreawes, mi erano piaciuti tantissimo ed avevo iniziato a cercarli in italiano ma non avevo trovato nulla. Quest'anno sono riuscita a trovarli http://www.bol.it/remainders/Miss-Comando-Io/Roger-Hargreaves/ea978880457615/.
Sono molto carini e per il loro formato tascabile (13X14) sono molto apprezzati dai bimbi, perchè molto maneggevoli. Ogni libricino parla di un mister o miss (mister solletico o miss pasticciona), hanno all'inteno dei disegni molto colorati e come ho detto nel post precedente il mio bimbo di 7 anni non fà altro che rileggerli, mentre quello di 4 anni stà lì intento ad ascoltare le varie storielle.
Secondo me sono molto belli sia per i piccoli, che per i lettori in erba.



Il topino dei dentini.....

Ultimamente a casa nostra ci fa spesso visita un topino simpaticissimo tutto bianco come i denti (così lo immagina il mio bimbo), arriva solo di notte si intrufola sotto il cuscino dove è stato riposto il dentino caduto ed in cambio lascia un soldino. Una delle ultime volte Federico ha lasciato anche un bigliettino dove chiedeva se al posto dei soldini poteva avere uno dei libricini di "Roger Hargreawes".
Federico ora sfoggia un bellissimo sorriso che gli è fruttato: un bel gruzzoletto,


alcuni libricini, che Federico rilegge in continuazione



e un dentino in stoffa.




lunedì 1 agosto 2011

WORK IN PROGRESS

Dopo quasi 1 anno di assenza, ho deciso di riprendere in mano il mio blog e di ritagliare un pò del mio tempo per dedicarlo a voi. Di seguito pubblico delle foto che avevo scattato per mettere qui sul blog e poi per motivi di tempo non ho mai pubblicato, così potete vedere, grosso modo, come ho trascorso tutti questi mesi con la mia famiglia.

C'eravamo lasciati in autunno, qui in montagna è bellissimo fare delle passeggiate, il cielo è sempre azzurro/blu e nei boschi si possono vedere una miriade di colori.



Poi, piano piano arriva la prima neve, prima sulle cime delle montagne e poi al limitare del bosco.




Eccoci arrivati a Natale, con l'aiuto dei miei bambini si sfornano torte e biscotti.






Il nuovo anno ha portato una sorpresa in casa nostra, soprattutto per i bimbi






Con il ritorno della bella stagione abbiamo iniziato a preparare l'orto, fatto diverse gite, festeggiato compleanni fino ad arrivare in estate.