Translate

Cerca nel blog

venerdì 7 novembre 2014

IL VENERDI' DEL LIBRO.

melinda

Per questo "Venerdì del Libro", iniziativa di HomeMademamma, vi propongo due bellissimi libri, visto che venerdì scorso ero talmente presa dall'organizzare la festicciola di Halloween che mi sono letteralmente dimenticata (diciamo pure che causa l'età non mi sono ricordata che era venerdì...ahahahah).
Il primo s'intitola "Mappe" è un libro di grande formato, trasporta grandi e piccini in un 'avventura bellissima intorno al mondo. Ci sono 51 mappe alla scoperta di 42 paesi sparsi nei 5 continenti, ricreando l'identità specifica di ogni stato raccontandone brevemente la storia, gli usi e i costumi, personaggi famosi, animali e piante, piatti tipici, ecc... 
Noi lo abbiamo anche usato quando in storia quando abbiamo studiato gli Egizi, c'è stato molto utile come traccia nel riprodurre la cartina e i vari siti archeologici.

melinda

Il secondo raccoglie le principali meraviglie del mondo, a noi è piaciuto moltissimo la grafica, anche qui si può fare un veloce viaggio in giro per il pianeta alla scoperta dei monumenti classificati Patrimonio dell'Umanità dall' Unesco. 

melinda

melinda

melinda

Nessun commento:

Posta un commento