Translate

Cerca nel blog

giovedì 31 luglio 2014

FATE, STREGHE E GNOMI.



melinda
Circa un mese fa, con la mia famiglia, siamo andati a fare una gita veramente bella ed interessante. Si tratta di un percorso didattico che si chiama:"Il lavoro, le fate, le streghe", è stato inaugurato nell'estate del 2012 a Preghena (TN), piccolo paese della Val di Non.
E' un tracciato che ripercorre le origini contadine, le credenze popolari e le antiche leggende dei tempi ormai passati. Il percorso di sviluppa su un sentiero boschivo caratteristico, si parte alla fine dell'abitato di Preghena per arrivare nello stesso punto.

Noi tutti nel vederlo siamo rimasti affascinati dalla bellezza dei luoghi e dalle statue in legno poste lungo tutto il tragitto.
melinda
melinda
Intorno a noi regnava un'atmosfera fiabesca, il tempo sembrava essersi fermato e vicino ad ogni statua  si trova la storia o la leggenda da leggere insieme ai vostri bambini.


melinda
melinda

Durante il percorso abbiamo fatto anche dei piacevoli incontri, un bellissimo ramarro.
melinda
Lo consiglio a tutte le famiglie, i bambini si divertono un sacco, ho scattato molte foto ma preferisco siate voi di persona a vedere che meraviglia. Vi lascio ancora qualche scatto e poi vi aspetto in valle.
melinda

melinda

melinda

melinda







Nessun commento:

Posta un commento