Translate

Cerca nel blog

martedì 11 novembre 2014

L' AUTUNNO, STAGIONE DAI MILLE COLORI.

melinda

Quest' anno è un autunno particolare, continua a piovere, le temperature sono miti e nel giardino ho ancora le rose e le margherite in fiore.
Appena possiamo andiamo a fare delle passeggiate nel bosco, ci piace molto questo periodo, la natura cambia aspetto e ci offre un paesaggio che secondo me non ha eguali.

melinda

Un leggero venticello fa cadere le ultime foglie colorate e gli alberi si preparano per l'inverno quando la neve cadrà e con il suo manto candido ricoprirà tutto.

melinda


melinda


melinda

Raccogliamo le foglie colorate per fare dei lavoretti a casa o semplicemente per indovinare a che pianta appartengono.
Il tempo passa inesorabile sembra ieri che abbiamo festeggiato Halloween, una bella castagnata con i compagni di scuola e poi ...."Dolcetto o scherzetto?".

melinda


melinda

Una torta golosa con ossicini di pollo (come mi è stato detto da un bambino) e tanti fantasmini bianchi pronti per essere mangiati.

melinda

Eccoci già a novembre, oggi è l'11  novembre, il giorno di San Martino e come tutti gli anni leggiamo la storia, accendiamo tante lanterne (l'oscurità sta avanzando le giornate si accorciano) e facciamo i tipici biscotti a forma di San Martino, luna, sole e stelle. I bambini si divertono un sacco, soprattutto quando insieme leggiamo la storia e sfogliamo il libro.

melinda

melinda

Le foglie danzano in un turbine e ci riportano ricordi passati, l'infanzia, la nostalgia....

melinda




Nessun commento:

Posta un commento