Translate

Cerca nel blog

giovedì 11 dicembre 2014

UN PO' DI NATALE.

melinda

Natale, periodo bellissimo, ci fa tornare bambini, quanti sogni e quante speranze, qui alcune foto di come ci stiamo preparando. Come ogni anno non possono mancare il Re e la Regina delle nevi, è il nostro angolino delle stagioni che ora simboleggia l'imminente arrivo dell'inverno.


Con il 30 novembre è iniziata la prima domenica d'Avvento e con essa la lettura di questo bellissimo libro e l'accensione delle candele della corona d'Avvento. Anche questa è una nostra tradizione, andiamo tutti insieme nel bosco per raccogliere rami d'abete bianco, legnetti, pigne, corteccia ed infine prepariamo la corona con l'aggiunta di clementine e mele seccate nel nostro forno a legna.

melinda

melinda

Qui il nostro calendario dell'avvento, colmo di pacchettini che racchiudono sempre cose utili per i bambini: penne stilografiche, gomme, temperamatite e soprattutto ogni anno non può mancare un presepe del mercato equo solidale (negozio Mandacarù), dopo il 13 dicembre a caso inserisco le diverse statuine che lo compongono, ormai ne facciamo la raccolta, uno diverso ogni anno.

melinda

Qui alcuni dei presepi che abbiamo trovato li scorsi anni e un piccolo indizio su quello di quest'anno.




Bambini all'opera con l'albero di Natale....come si sarà trasformato?




Fiocchi di neve in cartoncino fatti con la Sizzix e tutti stampati con le note delle più belle canzoni di Natale.


Opera artistica del mio bambino più grande....un "pezzo" di Babbo Natale. Voi come avete addobbato casa vostra?




2 commenti:

  1. Love your King and Queen of the Snows. Looks like you guys are in the festive spirit and enjoying the season. Enjoy your weekend.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much , happy holidays to you too .

      Elimina