Translate

Cerca nel blog

venerdì 17 aprile 2015

IL VENERDI' DEL LIBRO.

melinda

Dopo alcune settimane di stop per mancanza di tempo e malattie varie, riprendo oggi partecipando al "Venerdì del libro", iniziativa di HomemadeMamma, con un fumetto che ho scovato casualmente in libreria (adoro spulciare fra gli scaffali e perdermi ore ed ore a leggere libri).
Il mio bambino più grande adora i fumetti, così ho pensato di portare a casa questo bellissimo libro intitolato "Leyla nel mezzo" di Sarah Garland edito da Lo Stampatello.
Leyla e i suoi genitori devono abbandonare il loro paese perché in pericolo e fuggire in un altro (un po' quello che succede oggi con i profughi che sbarcano a Lampedusa) dove dovranno parlare un nuova lingua e vivere in mezzo a gente sconosciuta. La famiglia sarà costretta ad affrontare dei cambiamenti drammatici ma con coraggio e determinazione le cose piano piano si risolveranno.
La storia è piaciuta molto anche perché molto attuale, il racconto è approvato da Amnesty International.

melinda

2 commenti:

  1. Grazie di questo suggerimento e soprattuto grazie d'aver ricordato un tema che mi sta molto a cuore come i migranti... non possiamo dimenticare quando i migranti eravamo noi...

    Ciao
    Flavia

    RispondiElimina