Translate

Cerca nel blog

giovedì 12 agosto 2010

Il gelato che bontà!

Qualche giorno fà ho provato a fare il gelato al pistacchio, è venuto buonissimo ed i miei bimbi se lo sono pappato tutto.
Ecco qui la ricetta da fare con una gelatiera:

Ingredienti:
80 gr. di pistacchi (non salati), io ho usato quelli che si trovano per guarnire i dolci
100 gr. di zucchero di canna grezzo
200 gr. di panna
160 gr. di latte
1 cucchiaino di vanilia in polvere bio

Frullare i pistacchi con 30 gr. di zucchero, macinandoli finemente, aggiungere poi il restante zucchero, il latte, la panna e la vanilia. Mescolare bene il tutto e versare poi in una gelatiera, tempo 15/20 minuti ed il gelato è pronto.

Non contenta ho fatto poi i biscotti ed i coni per il gelato (non riesco più a trovare la ricetta che ho usato, appena la trovo ve la posto), ecco quà il risultato.

Nessun commento:

Posta un commento