Oggi, vista la bellissima giornata, abbiamo deciso di andare a fare un giretto in zona, quindi ci siamo preparati e siamo andati sul monte vicino a casa (10/15 min. di strada). Come potete vedere dalla foto è un posto bellissimo con un prato enorme dove i bimbi possono correre e giocare liberamente, ma la cosa più bella è che eravamo soli, tutto per noi!!!
I miei due bimbi appena scesi dalla macchina hanno iniziato a giocare a nascondino, poi a rincorrersi ed infine a frisbee, naturlmente abbiamo partecipato attivamente pure noi genitori, ricordando i tempi andati, quando eravamo piccoli. Breve pausa per vedere 2 falchi che volavo sopra le nostre teste e poi nuovamente in movimento. Abbiamo passato una mattinata bellissima, siamo andati a raccogliere pigne di dimensioni e alberi diversi, legni di nocciolo per fare la tenda degli indiani, i bimbi li hanno trasformati in veloci destrieri, poi purtroppo siamo dovuti rientrare a casa per il pranzo.
Comunque abbiamo già programmato altre due gite, una domenica prossima con pranzo al sacco e l'altra di sera per vedere le stelle.
Che bello vedere i bimbi così allegri e felici, il mio sogno sarebbe vivere in un posto così, con un prato enorme e il bosco vicino.Forse un domani....
Ecco altre foto.
A dimenticavo.....abbiamo anche preso una cavalletta, naturalmente dopo averla osservata bene , l'abbiamo liberata. Ecco la nosta amica
Vi lascio anche una foto del panorama, vista sul paese dove abitiamo.
Che bel posto, siete fortunati a vivere in mezzo alla natura!
RispondiEliminaciao! complimenti per il tuo blog...ha proprio l'aria di natura, spazi aperti, cose buone...mhmhmhm
RispondiEliminaSì, avete proprio ragione siamo immersi nel verde, la nostra valle è bellissima: ampia, verde, con in mezzo un lago stupendo e soprattutto si stà al fresco.
RispondiEliminaGrazie per i complimenti Laura, sei gentilissima.