Translate

Cerca nel blog

mercoledì 7 settembre 2011

Giocattoli fatti dai genitori

Tante volte mi sono chiesta quale poteva essere il regalo più bello per i miei bambini, la corsa al negozio di giocattoli e poi la mia delusione nel vedere che il gioco era piaciuto; ma dopo poco era già stato accantonato per giocare con le solite cose. Il pensiero era lo stesso:"non capisco, se l'avessi avuto io un gioco così......"
Così ho deciso di provare a fare io i giochi ai miei bambini, tenendo in allenamento la mia fantasia e la loro, soprattutto usando materiali riciclati e a costo zero.
Materiali: scatoloni del super mercato, vecchi colori a tempera, colla a caldo e forbici (io ho usato un coltello).
Castello medievale.
Prendete una vecchia scatola di cartone, togliete la parte superiore e iniziate a ritagliare le torri,  le merlature, le finestre e la porta (che sarà poi il ponte levatoio)


Poi con i ritagli dello scatolone ho fatto le piattaforme interne, dove poter appoggiare i soldatini ed il cannone

Il castello è terminato, ora basta solo colorarlo, ma se si vuole fare pure il fossato (come ho fatto io) basta incollare sotto al castello un cartone (ho ritagliato un'altra scatola) e colorarlo.
Noi non ci siamo fatti mancare un bel fantasma! A questo punto basta usare la fantasia.....

Camion da cava.
Materiali: vecchio carroatrezzi, scatolone, colori a tempera, forbici (ho usato il coltello), spago e fermacampioni.
Prendere un vecchio scatolone della misura del cassone del vostro camion, togliere la parte superiore e quella posteriore (come nel mio caso la scatola era troppo lunga).

Fermare il cassone con della corda o dei fermacampioni e poi colorarlo a piacere.


Il retro si apre come i camion da cava veri.


2 commenti:

  1. Davvero molto carini i giocattoli che hai creato, mi piacciono!

    RispondiElimina
  2. Scusa per il ritardo nella mia risposta, ma ho difficoltà a postare i commenti e non capisco perchè vengo bloccata.
    Grazie mille per i complimenti.

    Melinda

    RispondiElimina