Lungo le rive del lago, vicino alle vecchie mura del castello, si possono trovare moltissime piante di luppolo (viene usato per fare la birra), che intrecciate assieme formano una ghirlanda autunnale un po' particolare, da appende fuori dalla porta di casa.
Nei vecchi giardini del paese ci sono molti ippocastani che in questo periodo ci regalano i loro tesori, il bosco invece ci ha donato: la rosa canina, le bacche rosse del sorbo e le pigne dei pini maestosi. Abbiamo fatto anche un giretto nel frutteto antico e abbiamo colto delle mele di qualità ormai sconosciute (rossa d'estate e mela di cera), mentre nel nostro orticello i bimbi hanno raccolto delle bellissime zucche ornamentali.
Con tutte queste cose ci siamo divertiti a fare delle composizioni, creando così, all'interno di casa, i nostri angolini d'autunno.
Carissima Melinda quando potremo ammirare l'inverno?
RispondiEliminaAuguri di Buon Natale!!!!
Grazie!!! Auguri di Buon Natale anche a voi (ti ho lasciato messaggi su msn). Per l'inverno bisogna aspettare ancora un pò, qui neve neanche l'ombra (solo sulle cime), prevedono che arrivi in gennaio.....uffa!
RispondiEliminaMi si è rotto il pc perciò non ho più msn spero di riuscire comunque a leggerlo..
RispondiEliminaQuì oggi sole!!
Melinda mi ricordi come si chiama quel villaggio di babbo natale dove vai tu ,mi pare verona provincia?
Grazie e ancora Auguri!!!
P.S. posta nuove foto che io leggo e commento!!