Un viaggio nel tempo che va dal Permanio al Cretacico, spettacolare per tutti i fossili esposti (circa un'ottantina).
Il museo è situato vicino a P.zza Walter nel centro storico ed era l'ex residenza urbana dell'imperatore Massimiliano I.
La mostra si presenta da subito interessante fra fossili, impronte e scheletri di dinosauro.
Ci sono anche delle zone interattive dove i bambini possono mettere alla prova le conoscenze acquisite. Per chi volesse approfondire l'argomento può visitare il resto del museo dove vengono ricostruiti i vari cambiamenti subiti nel corso dei millenni dalle Dolomiti.
Sbalorditivo se si pensa che dove ora ci sono delle stupende montagne, una volta c'era una bellissima e variopinta barriera corallina, ricostruita nel museo in un acquario.
La visita prosegue poi al secondo piano, passando dai minerali alla flora e fauna locale.
Una volta finita la visita al museo ci si sente tutti un pò archeologi, tanto da portarci a casa questa passione e dopo un duro lavoro di scavo riuscire a trovare lo scheletro di un Tyrannosaurus Rex.
Davvero interessante,Melinda!Credo che ci farò un pensierino..
RispondiEliminaIntanto, se anche i tuoi sono appassionati del cartone animato "Il treno dei dinosauri", ti segnalo un sito inglese con giochi di vari personaggi di cartoni tra cui questi (oltre a Caillou ecc):
http://pbskids.org/
Ciao, grazie mille sei sempre molto carina! Non conosco il cartone animato, vado subito a vedere il sito che mi hai segnalato, a presto.
RispondiEliminaIl cartone animato lo puoi vedere su rai yoyo.
EliminaFantastica! L'ho appena inserito nel post! Un bacione!
RispondiEliminaHi tthanks for sharing this
RispondiElimina