Translate

Cerca nel blog

venerdì 16 gennaio 2015

IL VENERDI' DEL LIBRO.

melinda

Per questo "Venerdì del libro", bellissima iniziativa di HomemadeMamma, vi propongo questo libro uscito alla fine del 2014, intitolato "Perchè il mondo esiste" e scritto da Thich Nhat Hanh. Sono una serie di domande poste dai bambini di tutte le età allo scrittore uno dei più significativi maestri zen viventi e tratta dei temi dell'esistenza. Vi lascio alcune foto dell'interno del libro, così potete rendervi conto meglio di cosa si tratta. A noi è piaciuto moltissimo!

melinda


melinda


melinda


melinda

3 commenti:

  1. Questo lo devo cercare! Siamo nella fase delle tante domande e delle (a volte) imprecise risposte da parte dei grandi... Lo cercherò! Si Si...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho comperato qui: http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__perche-esiste-il-mondo.php=5054

      Elimina
  2. Molto interessante questo mischiare illustrazioni occidentali contemporanee per bambini al pensiero di un grande saggio come lui. Il risultato però mi sembra quasi straniante. Deve esser stato difficile l adattamento al l'italiano, però gli spunti sono molto interessanti ed insegnare i rudimenti di meditazione e ad esser consapevoli di loro stessi e delle proprie potenzialità molto importante.

    RispondiElimina