Translate

Cerca nel blog

venerdì 30 gennaio 2015

UN SALVADANAIO PER REALIZZARE TANTI SOGNI.

melinda

Ultimamente è tornata a tutti noi la voglia di viaggiare (soprattutto visto che il grande è molto migliorato con il suo mal d'auto). Da piccola ho visitato molti luoghi diversi ed ora mi piacerebbe andarci con i miei bambini, l'unico problema è che, per viaggiare ci vogliono molti soldi, basta pensare che un weekend in quattro con albergo, entrate ai musei e viaggio costa dai € 300,00 ai € 500,00 andando in luoghi non moto distanti da noi.
Parlandone con i miei bambini è nata l'idea di costruire questo salvadanaio come nel film d'animazione "Up", dove il signor Fredicksen e sua moglie risparmiano dei soldi per fare il viaggio dei loro sogni alle Cascate Paradiso.
Così con l'aiuto del bambino più grande abbiamo fatto il nostro salvadanaio e visto che sarebbe servito per risparmiare i soldi per le nostre avventure in giro per il mondo (ci piace sognare in grande), abbiamo deciso di farci gli adesivi che ricordavano i singoli stati.

Materiali: 1 grande vaso in vetro, dello spago, guarnizioni in legno (noi abbiamo usato dei gufi), un atlante o altro libro dove poter ricalcare la cartina del mondo, carta copiativa, foglio adesivo e colla a caldo.

melinda

Per prima cosa ricalcare la cartina scelta (il mondo, l' Europa o un singolo stato) sul foglio adesivo.

melinda

melinda

Ritagliare bene lungo i bordi.

melinda

Incollare la cartina sul vasetto in vetro e poi rifinire con lo spago e delle decorazioni.

melinda

Ecco il risultato ottenuto, ora basta riempirlo al più presto e ........Buon Viaggio!

Nessun commento:

Posta un commento