Translate

Cerca nel blog

mercoledì 17 settembre 2014

MINESTRONE - RICETTA SALVA CENA

melinda

Questa ricetta è la mia "salva cena", piace a tutti (bambini compresi) ed è subito pronta, se poi si arriva all'ultimo momento si mette in pentola a pressione e in 10/15 minuti è cotta. Di facile realizzazione anche per chi non ama cucinare.

melinda

Ingredienti:
150 gr. di orzo perlato bio
150 gr. di piselli secchi bio
2 l. di acqua
1 cipolla piccola (produzione del mio orticello)
1 goccio d'olio evo bio
dado (io uso quello che mi preparo in casa)

melinda

Procedimento:
mettere in una pentola l'olio e la cipolla tagliata finemente e soffriggere, poi aggiungere orzo e piselli precedentemente sciacquati sotto l'acqua per levare eventuale polvere (tutti i cereali ed i legumi hanno bisogno di essere lavati).

melinda

Tostare il tutto leggermente, poi aggiungere l' acqua calda ed il dato e far cuocere, se avete fretta basta mettere tutto in pentola a pressione. Il risultato è "gustosissimo" (come dice il mio bimbo piccolo) e nutriente.

melinda

Provare per credere, buon appetito!



Nessun commento:

Posta un commento