Translate

Cerca nel blog

giovedì 4 settembre 2014

UN VIAGGIO NELLO SPAZIO

melinda

A casa siamo tutti appassionati di astronomia, così ho deciso di portare i bimbi al Planetario a San valentino in Campo in Alto Adige.
L'idea mi è venuta leggendo un vecchio post di Mammagiramondo e subito mi ha appassionata. 

melinda

melinda

Un viaggio nello spazio, fra le stelle, i pianeti, le comete, abbiamo visto com'era il cielo al tempo dei dinosauri e come sarà nel futuro. Esperienza bellissima, ci sono diversi filmati da vedere, noi abbiamo scelto quello in 3D  e abbiamo avuto la fortuna di essere da soli durante la proiezione, quindi la guida che ci spiegava era tutta per noi, abbiamo potuto anche fare un sacco di domande.
Il Planetarium si trova in Val  d'Ega, piccola valle a circa 30 minuti da Bolzano. La particolarità di questa struttura, che la rende unica, è che l'universo viene mostrato mediante l'ausilio di 5 proiettori 3D.

melinda

A circa 4 Km dal Planetarium si trova l'Osservatorio Astronomico, dove tutti i giovedì e venerdì sera vengono organizzate delle visite guidate, per chi fosse interessato questo è il sito www.sternwarte.it

melinda

Eccoci qua, pronti per partire alla scoperta di mondi lontani a bordo della nostra astronave, volete partire con noi? Mentre ci pensate vi lascio qualche altra foto del filmato che abbiamo visto, le immagini non sono delle migliori ma la mia povera macchina fotografica ha fatto del suo meglio.
Il sito del Planetarium www.planetarium.bz.it

melinda


melinda


melinda



Nessun commento:

Posta un commento