Translate

Cerca nel blog

venerdì 2 marzo 2012

NINA E NELLO. L' ONDA DEL MARE.

Oggi vi presento questo libro cartonato che fa parte della collana "Nina e Nello e la natura", non solo perché tratta temi riguardanti la cura dell'ambiente e l'ecologia; ma anche perché è stampato con inchiostri ecologici e su carta riciclata.

Editore: Sassi Editore
Scritto: Laura Novello
Illustrazioni: Matteo Gaule
Adatto a bambini dai 3 ai 7 anni.


Qui in particolare ho scelto la storia di un'onda del mare perché viene raccontato in modo semplice e divertente (soprattutto per i piccini) il ciclo dell'acqua, è piaciuto moltissimo ai miei bimbi di 5 e 7 anni.
Gli altri titoli che fanno parte di questa collana sono: "La mucca serena. Il latte biologico" - "L'orticello. L'orto biologico" - "Il bosco. La natura pulita", in pubblicazione ci sono anche: "La bicicletta. L'aria pulita" - "La carta di giornale. Il riciclo della carta", dovrebbero uscire in primavera.





12 commenti:

  1. Trovo che certi libri per bambini siano splendidi...Come questi ,ad esempio...Una delle cose più belle dell'essere mamma è che puoi andare in biblioteca e prendere in prestito libri per bambini e ragazzi, senza che ti guardino storto..."Tanto sono per mio figlio!!!" Hi hi!, invece no...cioè, non solo!!!
    A presto! :)
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Belle sia le illustrazioni che riporti, sia la decisione di essere a 0 impatto ambientale!

    RispondiElimina
  3. Belli, utili e rispettosi dell'ambiente!

    RispondiElimina
  4. Ti dirò che è da un po' che li tengo sottocchio al negozio dove faccio la spesa,ma non hanno questo.Credo che lo ordinerò!Grazie.

    RispondiElimina
  5. Questi libri mi piacciono molto, li ho visti anche io al negozio biologico, credo che tra un po' ne comprerò uno!!!Mi attira molto quello sull'orto...anche perché tra poco è ora di piantare!!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte per i numerosi commenti, visto che non riesco (vengo bloccata) a rispondere ai singoli commenti, lo faccio con un unico, mettondo il vostro nome vicino.
    Silvia: ciao adoro comperare libri, poi come dicevi tu vado pure in biblioteca e prendo in prestito i libri più svariati, anzi alle volte dò nuovi spunti per futuri acquisti.
    la povna e Michela: sono proprio belle le illustrazioni e ancora di più quando si pensa che è tutto eco.
    Gensam: sai ho aggiunto alla mia famosa lista quello sull'orto bio, anche noi li abbiamo in negozio, appena usciti li ho comperati e devo dire che sono stati molto aprezzati dai clienti.
    CreaFamily: sai che anch'io vorrei prendere quello sull'orto, dev'essere molto carino. Poi se vuoi qualcosa di più specifico per bimbi un pò più grandicelli ne ho due che spiegano molto bene come fare l'orto con il loro aiuto (magari li posto venerdì, così ci dai un'occhiata).

    RispondiElimina
  7. Sono andata a cercarmi anche gli altri su internet. Trovo sia una collana davvero molto bella e utile. Bellissimo quello sull'orto! Grazie per avermeli fatti conoscere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, proprio ieri mi è arrivato quello sull'orto, è bellissimo! Io lo uso con il piccolo (5 anni) per avvicinarlo un pò all'idea di coltivare l'orto, perchè appena posso gli do un piccolo spazio dove possa far crescere ciò che vuole.

      Elimina
    2. Bellissima questa cosa! Quando anche la mia piccola sarà cresciuta, lo farò fare anche a lei. Adesso ha meno di 11 mesi ed è decisamente presto, ma ci tengo molto a farglielo fare. :)

      Elimina
  8. Ma che carino! Mi è del tutto nuovo ma trovo che le immagini siano deliziose e l'argomento importantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione sono bellissimi questi libricini, non vedo l'ora che esca quello sul riciclo della carta.

      Elimina
  9. Buongiorno sto disperatamente cercando il libro L'onda del mare di Nina e Nello
    Ovviamente anche usato e se qualcuno ha intenzione di venderlo lo comprerei volentieri
    grazie di cuore Cari saluti Betty

    RispondiElimina