Translate

Cerca nel blog

martedì 14 ottobre 2014

OGGI COSA BOLLE IN PENTOLA? 14/10/2014

melinda

Ieri abbiamo mangiato gli avanzi riciclati del giorno prima, oggi a pranzo ho fatto pasta di Kamut col ragù di lenticchie.

melinda

Nella foto sopra il ragù di lenticchie fatto con il Bimby, la ricetta la potete trovare qui, è buonissimo e subito fatto.

melinda

A cena una buonissima torta di mele "salata" (si fa per dire), anche questo è un piatto abbastanza veloce, piace a tutti ed è sostanzioso. Voi cosa avete cucinato?

melinda

Ingredienti torta di mele:
1 uovo
1 bicchiere di latte (io ho usato quello di mandorla)
2 cucchiai di farina di farro bianca ed integrale
1 pizzico di sale
mele a piacere (io ne metto sempre tante)
Per 4 persone ho usato 5 uova, quindi moltiplico tutti gli ingredienti per cinque.

Procedimento:
Sbattere bene le uova con il sale, gradatamente aggiungere la farina, il latte ed infine le mele sbucciate e tagliate a fettine. Nel frattempo mettere sul fuoco una pentola (deve andare anche in forno) con dell'olio dentro, farlo riscaldare e poi versare il composto, lasciare sul gas finché non ha fatto una crosticina nella parte inferiore, poi informare a 200° C per circa 30 minuti (dipende dal forno). Prima della fine della cottura spolverare la torta con dello zucchero di canna così caramellandosi forma una sottile crosticina.

Nessun commento:

Posta un commento