Translate

Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2014

OGGI COSA BOLLE IN PENTOLA? 16/10/2014

melinda

Oggi a pranzo ho fatto riso bollito con ragù di lenticchie e verdure miste.
A cena un piatto tipico della mia zona, tortelli di patate solitamente serviti con formaggi misti ed affettati, io gli ho proposti in versione veg. 
I contorni erano: verdura con pomodori, salsa di pomodori secchi, cetrioli, funghi di bosco al pomodoro.

melinda

Ingredienti per i tortelli di patate:
patate sbucciate (vado ad occhio)
2/3 cucchiai di farina di grano saraceno (sotto vedete mentre viene macinata)
1 pizzico di sale
1 cipolla grossa

Procedimento:
grattugiare le patate (una volta lo facevano con la grattugia a fori larghi), io metto nel Bimby con lame in movimento vel. 6/7, la cipolla tagliata grossolanamente, le patate (una alla volta) ed il sale. Poi colo in un colino, sì perché ora le patate contengono molta acqua quindi bisogna levarla. Rimetto tutto nel boccale ed aggiungo la farina (se non avete grano saraceno va bene anche quella di farro o frumento).
Prendere una pentola mettere dell'olio evo e quando è caldo fare dei tortelli, cuocerli da entrambi i lati e poi trasferirli su un piatto piano ricoperto di carta assorbente, così viene tolto l'olio in eccesso. Servite caldi, buon appetito.
melinda

Nessun commento:

Posta un commento